Lunedì 14 aprile alle ore 21 e martedì 15 alle 20.30 presso il teatro Mascagni di Chiusi, 200 bambini delle scuole primarie in scena con lo spettacolo “Wow! Che meraviglia questi umani”.
La meraviglia è il filo conduttore di un progetto che ha visto coinvolte le classi terze, quarte e quinte dell’Istituto Graziano da Chiusi. Sette incontri per ogni classe, alla scoperta del gioco teatrale e delle capacità espressive del proprio corpo, attraverso la sperimentazione di varie tecniche teatrali: mimica, narrazione, coralità, improvvisazione e immedesimazione, con una attenzione particolare al rapporto tra recitazione e musica.
Ognuna delle dieci classi coinvolte racconterà una meraviglia, cioè una conquista, una scoperta o un’invenzione straordinaria che ha caratterizzato la storia dell’uomo. Il pubblico sarà accompagnato in un viaggio straordinario nello spazio e nel tempo: scoprirà come avvenne la prima grande innovazione, la conquista della stazione eretta, assisterà ad una sfida di carattere con Gutenberg, giungerà sulla luna, vedrà internet come mai prima d’ora, si immergerà nella magia dell’amore, nel sogno del volo, in un affresco di Raffaello, incontrerà elettrodomestici svogliati, persone che danno i numeri e si ritroverà perfino a danzare con le stelle.
Duecento bambini per raccontare un viaggio sorprendente, nella speranza che una volta calato il sipario, il silenzio del pubblico si possa sciogliere in un grande e meraviglioso… wow!