Primavera 2010, Montepulciano, scenografia, disegno luci, gestione tecnica, multimedia
2010 Non oltrepassare la linea gialla
piano luci, scenografia e accompagnamento tecnico
Primavera 2010, Montepulciano, scenografia, disegno luci, gestione tecnica, multimedia
piano luci, scenografia e accompagnamento tecnico
Realizzazione scenografie e disegno luci per lo spettacolo Non oltrepassare la linea gialla della compagnia teatrale CAT per la regia di Claudio Borgoni, installazione fotografica di Anne Lighton Massoni.
Gestione tecnica debutto spettacolo 21 marzo 2009 al Teatro Poliziano di Montepulciano e successive repliche a Londra, Lisbona e per Libero Circuito, rete di teatri indipendenti della Toscana.
Lo spettacolo nasce da una riflessione sulla donna migrante; un percorso sull’identità, sugli stereotipi culturali e sull’incontro tra culture, verso un recupero del senso profondo dell’umano, fatto dell’originalità del singolo, del suo “tesoro” interiore composto da tanti diversi desideri, sogni, esperienze, visioni del mondo.
Lo spettacolo è stato cofinanziato dal Programma Cultura 2007-2013 della Commissione Europea ed è parte integrante del progetto MIGRANT WOMEN coordinato da IlCAntinonearte Teatri e coorganizzato da Motus (Siena), Bollywood Picture (Lisbona) e Zecora Ura Theatre (Londra)
Irene si occupa della visione e dei dettagli dei progetti. Scrittura, ricerca, disegno, creazione e ascolto sono alla base della realizzazione degli strumenti di gestione e dei materiali di lavoro che caratterizzano i macchiati. Si diletta nel montaggio video, nell’artigianato, fra i database, alla consolle e in cucina.
Alessandro è il formatore dei macchiati ma anche un nerd teatrante che smanetta alla ricerca di soluzioni tecniche innovative da quando il primo computer è entrato nella sua stanzetta... erano circa gli anni ’90!