Teatri di stagione 11-13 inverno 2023
Romeo e Giulietta
Fare teatro per me è la cosa più bella
Perché fa esprimere tutti i miei sentimenti quando sono sul palco
Lo spettacolo è stato bellissimo speriamo di rifarne uno bello come questo
Romeo e Giulietta
Fare teatro per me è la cosa più bella
Perché fa esprimere tutti i miei sentimenti quando sono sul palco
Lo spettacolo è stato bellissimo speriamo di rifarne uno bello come questo
foto e riprese video Andrea Masina ©Flashati
Allievi: Riccardo Mizzoni, Giacomo Pagliai, Sara Funalbi, Anna Massai, Chiara Bisogno, Andrea Bartoli Vanni, Davide Masucci, Rocco Brilli, Fiamma Biagini, Gemma Passeri, Giacomo Agostinelli, Greta Pacchieri, Mattia Salvatore Manno, Lisa Meloni, Giulio Favi, Riccardo Tugulu, Daniela Pozniak.
I ragazzi del corso di Teatri di Stagione inverno della Fondazione Orizzonti hanno iniziato un nuovo percorso il 10 Gennaio del 2023.
Dopo lo spettacolo d’autunno in cui ognuno di loro aveva avuto la possibilità di scegliere un personaggio famoso da interpretare, per questo modulo la scelta si è ridotta a due: o Romeo o Giulietta. Sì, perché questo è stato il tema di tutti e quattro gli spettacoli dei corsi invernali.
Dopo una prima fase di esplorazione del nuovo spazio messo a disposizione del Comune, la sala San Francesco a Chiusi Città
E un primo approccio al lavoro di coppia
I ragazzi si sono trovati a confrontarsi con il copione e con le prime scene della famosa tragedia di Shakespeare.
Manca davvero poco agli attori per avere la stessa età dei protagonisti della celebre tragedia di Shakespeare. L’età diciamo che è quella; quella degli amori, delle sbandate, dei colpi di fulmine, della difficoltà a stare fermi ad ascoltare o a ritrovarsi nel proprio corpo che è un corpo nuovo, figuriamoci a toccare la mano di qualcun altro… Comunque ci hanno provato confrontandosi con la scena del ballo, del balcone e persino del bacio. Poi li abbiamo lasciati così, ad amarsi, approfittando dei più grandi (il gruppo 14-19) ci siamo permessi di trasformare il dramma in una commedia romantica perché il tragico e il grottesco, almeno in teatro, si può anche rimandare ad un’altra età.
Qui trovate il video completo della prima replica dello spettacolo ore 18.00 sabato 25 marzo
La seconda replica in Timelapse by Riccardo Mizzoni
In pausa fra la prima e la seconda replica in una Sala San Francesco allestita per l’occasione.
Qui facciamo il punto della situazione per essere pronti ad andare in scena con una nuova energia.
Avere la possibilità di replicare in tempi brevi ci aiuta non solo a migliorarci ma anche a sentire quanto il ruolo del pubblico sia importante per l’andamento dello spettacolo.
Alessandro è il formatore dei macchiati che tiene i corsi di teatro per la Fondazione Orizzonti, si occupa anche della scrittura, della messa in scena e di tutti i dettagli tecnici per la realizzazione degli spettacoli degli allievi. La sua missione è la ricerca di un rapporto sereno con tutti i propri allievi per svelare il valore di tutti in modo ludico e coinvolgente!
Arianna è la responsabile organizzativa di tutti i corsi di teatro della fondazione Orizzonti. Per info e iscrizioni la trovate a Chiusi in via Porsenna, 81.
tel. 0578 226273
cell. 345 93 45 475
email: info@fondazioneorizzonti.it