Parliamoci… Chiaro!
Laboratorio teatrale fra il Parco dei Forti e il lago di Chiusi
Grazie ancora per tutto!!
È stato stato stupendo.. ❤️
Laboratorio teatrale fra il Parco dei Forti e il lago di Chiusi
Grazie ancora per tutto!!
È stato stato stupendo.. ❤️
Parliamoci chiaro, sì… ma il chiaro cos’è? Un altro nome per il lago di Chiusi, al confine tra l’Umbria e la Toscana.
42 tra bambini e ragazzi per due settimane intensive (4 ore al giorno dalle 8.30 alle 12.30) di teatro, musica, esplorazioni.
Allievi 5-9 anni: Lavinia Foderini, Matilde Bonichi, Vittoria Palazzi, Giorgia Pascucci, Irene Pascucci, Francesco Mangiavacchi, Cecilia Binaggia, Giulio Saverio Cortonesi, Dario Vitiello, Giacomo Valdambrini, Giorgio Angelini, Jessica Mangiavacchi, Eva Polimeni, Livia Sonnini, Olivia Almeida Tezeira, Alex James Baessato, Aurora Speranza Gaspar Becerra, Irene Micheli, Cosimo Sonnini.
Allievi 10-13 anni: Manuel Cherubini, Giacomo Pagliai, Sara Funalbi, Giorgia Nasorri, Anna Massai, Andrea Bartoli Vanni, Marco Tullio Bagiana, Davide Masucci, Manuel Margheriti, Fiamma Biagini, Mattia Monaci, Giacomo Agostinelli, Petra Macchiaroli, Marta Turchi, Sharon Macchiaroli, Camilla Macchiaroli, Francesca Maglioni, Remo D’Angiolella, Francesco Ferdinando Foderini, Alessandro Guerrini, Riccardo Tugulu, Eduard Stefan Sitaru.
Il 4 Agosto 2021 a seguito del riscontro di un caso positivo nello staff organizzativo viene sospeso il Festival Orizzonti. Che fare?
Grazie ad un ordinanza speciale del sindaco, i corsi per i bambini non si sono fermati. Sono state sospese le gite e il luogo dell’evento è stato spostato al parco dei Forti, a Chiusi centro. Così i bambini e i ragazzi hanno continuato a stare insieme, creare ed esplorare in un anno per loro così complicato.
I più piccoli sono andati in scena con un’improvvisazione guidata.
I ragazzi hanno messo in scena delle storie in piccoli gruppi. Le storie del Filo rosso sono state ideate proprio da loro in un percorso educativo tra pari dove sono stati stimolati a confrontarsi e creare insieme.
Alessandro è il formatore dei macchiati che tiene i corsi di teatro nelle scuole, si occupa anche della scrittura, della messa in scena e di tutti i dettagli tecnici per la realizzazione degli spettacoli degli allievi. La sua missione è la ricerca di un rapporto sereno con tutti i propri allievi per svelare il valore di tutti in modo ludico e coinvolgente!
Margherita è una clarinettista e percussionista diplomata in conservatorio. Laureata con il massimo dei voti in Filosofia, Antropologia culturale e Scienze dell‘educazione si occupa della formazione musicale all’interno dei corsi.
Arianna è la responsabile organizzativa di tutti i corsi di teatro della fondazione Orizzonti. Per info e iscrizioni la trovate a Chiusi in via Porsenna, 81.
tel. 0578 226273
cell. 345 93 45 475
email: info@fondazioneorizzonti.it